Trento, 28 agosto 2012
![]() |
Jack Sintini in allenamento per trovare la palla giusta per i compagni (foto Trabalza) |
Procede senza intoppi la preparazione della Trentino Volley. Dopo la doppia seduta di lunedì, che ha aperto la terza settimana di allenamenti al PalaTrento, oggi i dieci giocatori a disposizione di Stoytchev e Serniotti hanno replicato in toto il programma della giornata precedente sostenendo nuovamente una sessione di pesi al mattino e lavoro con palla nel pomeriggio.
“E’ un periodo intenso, molto faticoso, ma anche stimolante perché da un paio di giorni le sedute tecniche stanno diventando sempre più votate al gioco di squadra e quindi più divertenti – spiega Osmany Juantorena - . La mattina si carica tanto in sala pesi e poi nel pomeriggio ci si sfoga con il pallone. La preparazione è una fase importante della nostra stagione, soprattutto se svolta con così tanti giocatori; io sto cercando di sfruttarla al massimo per trovare il giusto feeling sul pallone Mikasa che, fortunatamente da quest’anno sarà l’unico da utilizzare per qualsiasi manifestazione, ed in particolar modo l’intesa con Sintini, palleggiatore con cui ho pochissimi allenamenti alle spalle. Con Raphael da questo punto di vista non c’è bisogno di fare molto, perché giochiamo assieme da tante stagioni e quindi ormai ci conosciamo benissimo. Cerco quindi di lavorare di più con Jack perché è importante trovare il prima possibile la palla ideale”
“L’attività fisica non è affatto diminuita rispetto alle precedenti settimane, anzi: stiamo aumentando ancora ma è ovvio che in questo periodo inizi a diventare predominante il lavoro sul campo – continua lo stesso Sintini - . Personalmente devo ritrovare il colpo d’occhio sulla palla e conoscere le singole esigenze in attacco dei compagni per trovare il tipo di alzata che li faccia rendere al meglio. Giorno dopo giorno sto però crescendo e migliorando; sono particolarmente contento di vedere come staff tecnico e giocatori pretendano da me sempre il massimo e mi abbiano fatto dimenticare in fretta, attraverso gli allenamenti, il mio anno di inattività per via della malattia”.
Domani, mercoledì 29 agosto, i gialloblù saranno di scena al PalaTrento solo ne pomeriggio: in programma infatti solo una sola seduta tecnica.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa